
Salesiani per il sociale ha lanciato la campagna SMS solidale “Non lasciamo al buio i bambini più fragili”, attiva fino al 1° febbraio 2026. La campagna invita tutti a contribuire inviando un SMS o chiamando da rete fissa al numero solidale 45598, per sostenere i progetti e le Case famiglia della rete associativa e continuare a realizzare il sogno educativo di Don Bosco.
La campagna si lega all’indagine presentata nel Dossier “Fragili” 2026, che offre uno sguardo autentico sulle nuove generazioni, e rappresenta l’impegno concreto a rimanere in ascolto ogni giorno, custodendo la voce dei giovani che chiedono attenzione, fiducia e possibilità.
La rete Salesiani per il sociale è al fianco dei tanti giovani che vivono in condizioni di fragilità e povertà, per contrastare povertà educativa e disagio, assicurando loro sostegno, ascolto e opportunità, seguendo il metodo di Don Bosco.
Attraverso la campagna “Non lasciamo al buio i bambini più fragili”, la rete nazionale può potenziare le attività di accoglienza, protezione e accompagnamento che ogni giorno offre a bambini e ragazzi vulnerabili, garantendo luoghi sicuri e figure educative che favoriscono crescita, ascolto e opportunità. Ogni SMS da 2 euro contribuirà a rafforzare una presenza educativa diffusa sul territorio nazionale.
Scopri di più e sostieni la campagna: Pagina dedicata alla campagna SMS solidale