Incontro con la senatrice Roberta Pinotti

Dialogo tra i giovani di Alassio e Scandicci

 
Un gruppo di giovani della casa salesiana di Scandicciinsieme ad alcuni ragazzi della casa salesiana di Alassio che dal 13 al 16marzo hanno fatto tre giorni di Convivenza - una esperienza di famiglia comunea tante realtà dell'Ispettoria - hanno avuto l’occasione di incontrare online,nella serata di martedì 15, la Senatrice Pinotti, già Ministro della Difesa dal2014 al 2018 e oggi Presidente della Commissione della Difesa in Senato.Incontro organizzato come tempo di riflessione di Animazione Missionaria.

Un momento intimo, di dialogo, tra una trentina di giovani didiciotto – vent'anni, con qualche educatore adulto e SDB, con una donna cosìappassionata e competente, in cui abbiamo avuto la possibilità di approfondirela situazione riguardante la guerra in Ucraina.

Abbiamo apprezzato particolarmente la capacità dellasenatrice Pinotti di presentare in maniera esaustiva e senza mai risultarenoiosa, dimostrando una grande conoscenza ed un instancabile entusiasmo, checaratterizzano il suo lavoro. Non è scontato riuscire ad avere un confrontoriguardante tematiche impegnative che risulti così coinvolgente e preciso.

Un altro aspetto che ha reso ancora più efficace l’incontro èstata la disponibilità della senatrice a rispondere direttamente alle nostredomande. Come ragazzi in formazione, che potrebbero appartenere alla futuraclasse dirigente è importante confrontarsi con persone che hanno fatto dellaloro vita una missione per migliorare il mondo in cui vivono, per poternetrarre esempio.




 

Copyright © 2022 Circoscrizione Salesiana