Messaggio ai giovani 6

Il sesto video dei messaggi rivolti ai giovani

 

Sei importante e credo che tupossa fare grandi cose. Nuovo messaggio ai giovani dalle case salesiane diAlassio e Scandicci.

Per Simona Trinchero, incaricatadell’oratorio salesiano di Alassio, dare importanza sincera ai giovani e farlisentire parte del progetto comune, può essere la chiave di volta per aiutarlinel loro percorso di crescita: “Siete belli e siete importanti […] questo misembra molto banale però molto significativo perché se uno si sente dire “seiimportante” e capisce che è detto in maniera sincera, si apre”.

Per Don Giorgio Mocci, direttoredella casa salesiana di Scandicci, sono gli adulti a dover incanalare i lorosaperi e fare da guida ai ragazzi, senza mai avere pregiudizi su coloro che,non sono solo il futuro ma anche il presente: “Noi dobbiamo darvi piùfiducia, dobbiamo credere di più in voi, perché le cose le sapete fare,siete bravi, avete tante qualità. È vero che siamo a volte di mondiculturali diversi, noi siamo un po’ più adulti e quindi fatichiamo a pensarlacome voi e voi faticate a pensarla come noi; però io penso che potetecostruire grandi cose”. 

                                     


 

Copyright © 2021 Circoscrizione Salesiana