Firenze - Consulta di PG e Famiglia

12 e 13 giugno 2021

 
Nella giornata di sabato 12 e domenica 13 giugno ha avuto luogo a Firenze la Consulta di PG e Famiglia, dopo un anno intenso di cammino e di studio.
L'incontro ha visto la partecipazione in presenza e a distanza di numero si famiglie delle varie CEP della nostra Circoscrizione.
Il sabato è stato caratterizzato da una mattinata di studio attraverso il contributo di un Testo di lavoro preparato dalla Commissione ispettoriale, seguito dall'intervento di Padre Marco Vianelli, Direttore dell'Ufficio di Pastorale della Famiglia della CEI, dal titolo "La famiglia e la sua missione". Le famiglie presenti a Firenze, in rappresentanza di tutte le zone della Circoscrizione, hanno lavorato insieme e a distanza con le famiglie presenti nella varie case, radunate insieme per CEP.
I contributi di ogni Comunità educativa sono stati la base del lavoro di riflessione di coloro che erano presenti a Firenze per cercare di delineare il profilo della Famiglia missionaria, cioè di coloro che vivono una vita di fede profonda all'interno del sacramento del matrimonio e condividono le esigenze della missione con i salesiani e gli altri laici collaboratori.
La Consulta con il suo contributo darà le basi per il lavoro a cui saranno invitato tutte le nostre CEP per il prossimo anno pastorale.





 

Copyright © 2021 Circoscrizione Salesiana