Ecologia integrale

Riflessione aperta per la nostra Circoscrizione

 
 
In data 13 novembre, nella Memoria del beato Artemide Zatti, come Circoscrizione abbiamo iniziato un nuovo percorso di riflessione sull'Ecologia Integrale per rispondere con prontezza e serietà a uno dei temi più importanti di questo secolo e così essere presenti come educatori in mezzo ai giovani che negli ultimi anni hanno dimostrato una sensibilità alta per questo tema dando agli adulti dei segnali forti.

Il nuovo gruppo di lavoro ha iniziato la prima fase di riflessione che come sempre prevede un tempo di studio di testi e di condivisione, insieme alla partecipazione a esperienze significative in questo ambito.

Abbiamo sentito forte anche l'appello del Rettor Maggiore che nelle Linee Programmatiche post capitolari ha voluto dedicare un punto, esattamente il punto n°8, all'accompagnamento dei giovani verso un futuro sostenibile. "Riconosciamo che l'attenzione a un futuro sostenibile è una conversione culturale, non una monda, e come ogni conversione ha bisogno di esser richiamata con forza con il suo nome nuovo". Con queste parole don Angel apre la riflessione chiedendo ad ogni Ispettoria del mondo di rendere le nostre case modelli educativi nella cura dell'ambiente e della natura.

Accompagniamo il gruppo che ha iniziato il suo percorso augurando un buon lavoro per tutti e per ciascuno!!


 

Copyright © 2020 Circoscrizione Salesiana