Frascati-Villa Sora: Laura Ferrante nuovo dirigente scolastico

Nella storia di Villa Sora è la prima donna ad assumere questo prestigioso e impegnativo incarico.

 
Frascati- Villa Sora: novità di rilievo per l' Istituto scolastico di Frascati - Villa Sora. Per la prima volta nella lunga e significativa storia dell'Istituto scolastico Salesiano, una donna assume l'incarico di dirigente scolastico. 

La professoressa LauraFerrante, ex allieva, docente, insegnante di italiano, latino e greco e negliultimi 4 anni vice preside, è stata nominata preside delle scuole superiori diVilla Sora e assumerà il nuovo incarico a partire dal 1 settembre 2018.

Si tratta di una novitàassoluta e doppia, poiché è la prima volta che la dirigenza scolastica dell’Istitutoviene affidata ad un laico e ad una donna insieme.

Come lei stessa afferma: "L’aperturaad una donna è la conseguenza della grande considerazione che hanno i salesianiper la figura materna: da Maria Ausiliatrice, la protettrice degli allievi,allo stesso don Bosco che ha sempre riconosciuto l’importanza nella sua vita dellafigura della mamma Margherita che ha saputo equilibrare la disciplina, con l’autorevolezzae amorevolezza".

E ancora: "Per me sitratta di una grande responsabilità. A fare il mio nome, a propormi questoincarico che ho accettato con grande emozione e con grande senso di responsabilitàè stato nelle scorse settimane il direttore di Villa Sora, don FrancescoMarcoccio che ringrazio per la stima e per questa opportunità" afferma laneo preside.

Laura Ferrante che è ancheuna cooperante salesiana, sarà affiancata da due vice presidi: FrancescaCupellini e Danilo Saccoccioni. La sua volontà è quella di proseguire comunquecon alcune ore di insegnamento che definisce essere la sua vocazione.



 

Copyright © 2022 Circoscrizione Salesiana