La proposta del "Cinema Missionario 11", 11 come l'11 novembre 1875, data della prima spedizione missionaria salesiana è rivolta ai giovani e agli animatori che, insieme ai propri amici o al proprio gruppo di animazione, desiderano approfondire una tematica "missionaria", di mondialità, di conoscenza di altre culture e di altri popoli. Una proposta per tutti!
Nell'ambito del progetto missionario ispettoriale, in collaborazione con l'Associazione CGS (Cinecircoli Giovanili Socioculturali), segnaleremo alcuni film che siano utile per riflettere sulle tematiche missionarie e contribuiscano a creare un bagaglio di materiali utili per le attività di formazione.
Ogni mese sarà proposta la scheda di un film, con la relativa valutazione pastorale, e alcuni consigli utili per l'impiego nelle varie realtà educative.
Si ricorda che la proiezione dei film in pubblico, anche da supporto digitale (DVD, Blu-Ray, ecc.) è soggetta alle normative in materia di diritti d'autore e alla licenza del Distributore. Per gli oratori, le parrocchie, le associazioni e le realtà salesiane in genere è disponibile una "licenza ombrello" che consente l'utilizzo dei film a condizioni vantaggiose. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Nazionale CGS (e-mail: cgsnaz@iol.it - tel. 0644700145).