DB EDUCATIONAL AWARD

IL premio sarà assegnato al Giffoni Experience.

In occasione del bicentenario della nascita di don Bosco, il Dicastero per le Comunicazioni sociali promuove il premio "DB Educational Award", che sarà assegnato ad uno dei film in concorso al Giffoni Experience, festival internazionale della cinematografia per ragazzi che si chiuderà il prossimo 26 luglio.
L'attenzione dei salesiani al cinema educativo, nell'ambito di un evento di portata mondiale come il Giffoni FF, rappresenta un importante riconoscimento al valore della comunicazione al servizio dei più giovani. Nel contempo, un premio dedicato a Don Bosco in un contesto che richiama ogni anno migliaia di giovani, costituisce una occasione per essere presenti e visibili nel mondo della cultura internazionale, creando così una esperienza di incontro fra la Famiglia Salesiana e i tanti giovani spettatori che i partecipanti al Festival rappresentano.
Il premio sarà assegnato da una giuria costituita da cinque giovani, provenienti da altrettante realtà salesiane dell'Italia, e da tre adulti appartenenti ai Cinecircoli Giovanili Socioculturali e all'Universitá Pontificia Salesiana.
Alla pellicola vincitrice sarà assegnata una somma in denaro, che sarà devoluta a sostegno di un progetto educativo scelto dal regista o dalla produzione del film premiato.
L'esperienza di quest'anno segna la felice collaborazione dell'organizzazione del Giffoni Film Festival, che in questo modo ha partecipato alle celebrazioni del Bicentenario.
 
Salva Segnala Stampa Esci Home