Centro di evangelizzazione ed educazione alla fede

La parrocchia affidata alla comunità salesiana offre a tutti una proposta sistematica di evangelizzazione e di educazione alla fede. Promuove il primo annuncio per coloro che sono lontani, e offre percorsi continui e graduali di educazione alla fede, soprattutto per le famiglie. La parrocchia è una comunità dove si possono sperimentare i valori più caratteristici della spiritualità salesiana: la gioia della vita cristiana quotidiana, la speranza che scorge il positivo nelle persone e nelle situazioni e promuove la comunione.

La comunità si impegna, dunque, con tutti e, in particolare, per la maturazione umana e religiosa dei deboli e dei bisognosi: non solo accoglie tutti coloro che cercano il significato religioso della loro vita, ma offre compassione e accompagnamento a coloro che sono tentati di allontanarsene. Consapevole di questo, la parrocchia si ritiene interpellata da quanti si considerano indifferenti o non credenti.

È una comunità missionaria ed evangelizzatrice, la Parola di Dio e la liturgia sostengono la vita di fede dei suoi membri, e promuove la comunicazione dell’esperienza cristiana. La comunità parrocchiale mette al centro della vita comunitaria l’Eucaristia, e celebra in maniera significativa i sacramenti della vita cristiana, in particolare il sacramento della Riconciliazione.

 
Esci Home