La bottiglieria del Rigoletto

Cagliari - Istituto Salesiano.

Venerdì 5 giugno alle ore 20:00 andrà in scena “La bottiglieria del Rigoletto”, scherzo comico in un atto, presso il teatro dell’Istituto salesiano ci Cagliari in viale Fra Ignazio. Si tratta di una nuova proposta culturale del CGS “La Giostra” di Cagliari. Lo spettacolo conclude, come già successo negli anni passati, l’anno scolastico dell’Istituto. Alla regia di quest’opera scritta da Eduardo Scarpetta nel 1880 collaborano Michela Barbarossa, Federica Lippi e Cristiano Tanas, che così ha risposto a una nostra intervista.

D: Ancora una volta i Licei concludono l’anno con una manifestazione teatrale: perché la scelta è caduta su questo testo della fine del 1800 ?

R: è un testo breve (atto unico), molto brillante e attuale, di un maestro della commedia, tra l'altro contemporaneo di don Bosco!

D: Come rientra questa produzione teatrale nell’offerta formativa della scuola?

R: L'attività teatrale si rivolge sia agli studenti della scuola che a ragazzi provenienti da altri Istituti cittadini, fa parte a pieno titolo della proposta formativa dei nostri Licei ed è valida per l'attribuzione dei “crediti formativi” agli alunni.

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home