Da Genova al Colle Don Bosco

Istituto scolastico in pellegrinaggio.

Venerdì 22 Maggio tutte le realtà scolastiche dell’Istituto Don Bosco di Genova Sampierdarena sono andate in pellegrinaggio a Colle Don Bosco. Ben 7 bus stipati fino all’ultimo posto hanno raggiunto il Colle nella mattinata e alle 11 tutti gli alunni, docenti e famigliari hanno partecipato alla Santa Messa officiata dal Direttore don Maurizio Verlezza.

Dopo la consegna delle foto e il saluto a tutti quegli alunni che terminano un ciclo scolastico (5° elementare, 3° media e 5° liceo) , ai piccoli è stata consegnata la conchiglia (simbolo del pellegrinaggio) che di anno in anno verrà aggiornato con la località dei futuri pellegrinaggi.

Appuntamento alle 13,00 sullo scalone della Basilica per la consueta foto ricordo e poi, dopo il pranzo, tutti i gruppi hanno avuto la possibilità di assistere alla proiezione descrittiva dei luoghi che poi sono stati visitati :la Chiesa superiore con la reliquia di Don Bosco, le casette, il Museo etnografico, la Chiesetta.

Una giornata trascorsa in un bellissimo luogo permeato dalla presenza del nostra Santo dove ognuno ha avuto la possibilità di pensare, di riflettere , di pregare e di essere felice … proprio come voleva Don Bosco!!!

(a cura di Giuliana Marenco) 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home