Formazione per i neo-assunti

Due incontri online per immergersi nel carisma

Sono stati quasi 80 i partecipanti ai due incontri di formazione online per neo-assunti promossi dalla nostra ispettoria all’inizio di questo mese di novembre.

Persone che hanno cominciato a frequentare quotidianamente le nostre case e a lavorare nelle comunità per condividere la missione in mezzo ai giovani. Molti di loro sono entrati in contatto diretto con la realtà salesiana proprio grazie a questa occasione lavorativa e cominciano quindi a conoscerne le radici e lo stile proprio in queste settimane.  

I due incontri hanno voluto offrire una prima conoscenza di don Bosco, del suo Sistema Preventivo e del nostro modo di lavorare in Comunità educativo-pastorali. Per questo sono stati offerti ai neo-assunti di qualunque nostro ambiente educativo: dalla scuola ai centri di formazione professionale; dai servizio socio-educativi per ragazzi a rischio agli oratori…

Dopo un primo momento di formazione più “frontale” e per tutti i partecipanti, la divisione dei gruppi è stata per case e il lavoro coordinato dal direttore o da un altro membro della CEP del luogo.

I prossimi appuntamenti saranno invece di formazione più specifica e quindi suddivisi in base all’ambiente educativo in cui si è inseriti.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home