Intervista a Don Marco Aspettati

Direttore di Villa Sora di Frascati

Tutte le istituzioni scolastiche – dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo e secondo grado – riapriranno i cancelli in questi giorni.

Anche le scuole salesiane si sono preparate ad accogliere gli studenti, per seguirli al meglio in questo nuovo anno e per rispondere alle procedure richieste legate all’emergenza Covid.

Prima del suono della prima campanella dell’anno, abbiamo intervistato il direttore dell’Istituto salesiano Villa Sora di Frascati, don Marco Aspettati.

Don Marco ha parlato della sua vocazione, del suo incarico e del legame che la scuola è riuscita ad instaurare con il territorio.

L’Istituto salesiano di Villa Sora di Frascati è una delle più antiche istituzioni scolastiche salesiane nel mondo e attualmente ospita una scuola media e diversi Licei: classico, scientifico, economico sociale e delle scienze applicate.

Ciò che contraddistingue l’Istituto Villa Sora, ha detto don Marco, è la voglia di eccellere puntando non solo sulla didattica ma sulla formazione integrale della persona.

Approfittiamo della testimonianza di don Marco per augurare a tutti gli studenti, i genitori e i docenti dell’Ispettoria dell’Italia centrale un buon inizio!

                                                                                                                         

 
Salva Segnala Stampa Esci Home