Io dono, tu doni, noi vinciamo

Salesiani di Scandicci per l'emergenza Covid-19

Una raccolta fondi di tutta la città aperta ai contributi di cittadini, associazioni, imprese, finalizzata all’acquisto di attrezzature per il potenziamento della terapia intensiva dell’ospedale di San Giovanni di Dio a Torregalli. 
“Io dono, tu doni, noi vinciamo” è il titolo della campagna del Comune di Scandicci e delle associazioni del Social Party, con a Capofila La Melagrana (Associazione di Promozione Sociale inserita nella Comunità educativa salesiana), per contribuire attivamente al contrasto dell’emergenza sanitaria Covid-19, a cui tutti possono partecipare tramite bonifico all’Iban IT17Z0867338080023000234372 , intestato ad Associazione di promozione sociale aps La Melagrana, causale “Emergenza Covid-19”. Il conto è stato aperto per l’occasione ed è finalizzato esclusivamente a questa raccolta fondi; i contributi saranno detraibili fiscalmente. Con il ricavato della raccolta fondi, i cittadini, le associazioni e le imprese contribuiranno a rispondere alle necessità causate dall’emergenza, nell’immediato all’acquisto di 20 ventilatori, tre elettrocardiografi, due videolaringoscopi, 12 ecografi e 8 monitor defibrillatori. “Questa emergenza riguarda ognuno di noi, e ognuno di noi può contribuire secondo le proprie possibilità – dice il Sindaco Sandro Fallani – Scandicci è da sempre città generosa e solidale, adesso è più unita che mai per affrontare e vincere questa grande sfida”.
Soltanto nei primi 6 giorni di raccolta sono stati raggiunti più di 100.000 € grazie alla generosità di 690 donatori ma il cammino per sostenere l'emergenza Covid-19 e l'Ospedale san Giovanni di Dio (Torregalli) e ancora lungo.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home