La dimensione e l'accompagnamento vocazionale

Momento fraterno e formativo per i salesiani della Circoscrizione

Dal 24 al 28 agosto circa cinquanta salesiani della Circoscrizione Italia Centrale “Sacro Cuore” vivranno un momento di incontro estivo fraterno e formativo. Questo, infatti, è diventato quasi una tradizione nel panorama degli appuntamenti che l’Ispettoria organizza, ed è rivolto a tutti i confratelli che hanno modo di prendervi parte. 


Le giornate vedono un alternanza di momenti formativi ed occasioni di fraternità, tra la spiaggia e la sede delle conferenze. Il luogo scelto è infatti una località marittima, Marina di Massa, stessa località in cui nei giorni a seguire si terrà l’annuale Assemblea Ispettoriale. 


Il tema di approfondimento per le giornate è “La dimensione e l’accompagnamento vocazionale” sviscerato da don Andrea Bozzolo per quanto riguarda la parte teologica e da don Alessio Massimi, don Michelangelo Dessì, don Emanuele De Maria, don Valerio Baresi e Brunella e Fabio Cifola per la parte laboratoriale. 


In questi giorni, quindi, i salesiani partecipanti avranno tempo per leggere, studiare, ascoltare, confrontarsi e scambiarsi idee e riflessioni sul tema, oltre che a momenti di fraternità a tavola, in cammino per la città e al mare. Non mancheranno certamente tempi per la preghiera e la comunione.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home