A Cagliari San Paolo la Via Crucis vivente

Tradizionale appuntamento della comunità salesiana

   Sta diventando oramai una tradizione l’appuntamento della Comunità Salesiana di Piazza Giovanni a Cagliari con la Via Crucis Vivente. Giunta oramai alla sua terza edizione, la Via Crucis Vivente della Parrocchia San Paolo costituisce un momento di riflessione comunitaria, di meditazione e preghiera comune sui momenti della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

La Via Crucis Vivente ha avuto luogo in Piazza Giovanni XXIII mercoledì 17 aprile con inizio alle ore 20.15. Il percorso, totalmente rinnovato rispetto allo scorso anno, si è snodato lungo dodici stazioni a partire dalla fontana della piazza antistante la Chiesa. Ogni stazione, vivificata da preghiere, canti e gesti è stata occasione per i figuranti e per tutti i fedeli l’occasione per interrogarsi sul proprio rapporto con Dio, rappresentando un momento di raccoglimento e di riflessione sul mistero del Suo Amore.

Così come le precedenti edizioni, caratteristica principale della Via Crucis Vivente è stata la partecipazione attiva di tutta la Comunità, dalla sua preparazione alla realizzazione: dai figuranti alle scenografie, dal cuore ai costumi, tutto è stato curato con grande fervore ed entusiasmo dai diversi gruppi della Comunità di San Paolo. La celebrazione, sotto il patrocinio del Comune di Cagliari, è stata presieduta dal Parroco di San Paolo, Don Simone Calvano.

Alcuni scatti della serata sono disponibili a questo link: https://www.flickr.com/gp/sdbicc/X2LDNK
 
Salva Segnala Stampa Esci Home