SCS/CNOS IC Assemblea del Comitato Interregionale

Eletto il presidente ed il consiglio direttivo

   

Si è tenuta a Roma, giovedì 11 aprile, presso la Casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice in via Marghera, “l’Assemblea del Comitato Interregionale SCS/CNOS IC” che ha visto la partecipazione di molte realtà che operano nelle regioni dell’Italia Centrale in favore dei giovani più poveri e in situazioni di disagio.Il nostro comitato interregionale, emanazione territoriale della “Federazione Salesiani per il Sociale” e costituitosi nell’ottobre del 2015, chiuderà fra qualche mese il suo quarto anno di vita. Un anno segnato da fermento e cambiamenti dovuti principalmente alla ormai nota riforma del Terzo Settore.

Durante la giornata l’Assemblea, a seguito della relazione di don Emanuele De Maria, delegato di Pastorale Giovanile, ha discusso e votato all’unanimità il nuovo statuto del Comitato Interregionale. Un documento importante sul quale si porranno le basi delle attività future legate all’Emarginazione e Disagio.
Successivamente si è proceduto all’elezione del presidente e del consiglio direttivo.
L’Assemblea si è conclusa con un approfondito momento di riflessione sul futuro del comitato stesso partendo da alcune domande proposte concentrate prevalentemente su esigenze e bisogni formativi degli operatori impegnati in questo ambito.
"Il lavoro che ci aspetta nei prossimi anni, e che si sommerà all’impegno educativo quotidiano, è tanto - puntualizza Emanuele De Maria nel suo intervento. Sull’esempio di don Bosco non ci scoraggiamo, ma facciamo in modo di vedere nei “segni dei tempi” un'opportunità per fare dei passi avanti, per portare freschezza nelle nostre opere e per continuare a spenderci per i nostri ragazzi!”
Continua così il lavoro prezioso e dedicato a favore dei tanti ragazzi in situazioni di emarginazione e disagio, unica ragione (fa bene ricordarcelo!) che muove tutto il nostro impegno, i nostri sforzi, le nostre lotte.

Yuna Kashi Zadeh

 
Esci Home