Frascati-Villa Sora: Laura Ferrante nuovo dirigente scolastico

Nella storia di Villa Sora è la prima donna ad assumere questo prestigioso e impegnativo incarico.

Frascati- Villa Sora: novità di rilievo per l' Istituto scolastico di Frascati - Villa Sora. Per la prima volta nella lunga e significativa storia dell'Istituto scolastico Salesiano, una donna assume l'incarico di dirigente scolastico. 

La professoressa Laura Ferrante, ex allieva, docente, insegnante di italiano, latino e greco e negli ultimi 4 anni vice preside, è stata nominata preside delle scuole superiori di Villa Sora e assumerà il nuovo incarico a partire dal 1 settembre 2018.

Si tratta di una novità assoluta e doppia, poiché è la prima volta che la dirigenza scolastica dell’Istituto viene affidata ad un laico e ad una donna insieme.

Come lei stessa afferma: "L’apertura ad una donna è la conseguenza della grande considerazione che hanno i salesiani per la figura materna: da Maria Ausiliatrice, la protettrice degli allievi, allo stesso don Bosco che ha sempre riconosciuto l’importanza nella sua vita della figura della mamma Margherita che ha saputo equilibrare la disciplina, con l’autorevolezza e amorevolezza".

E ancora: "Per me si tratta di una grande responsabilità. A fare il mio nome, a propormi questo incarico che ho accettato con grande emozione e con grande senso di responsabilità è stato nelle scorse settimane il direttore di Villa Sora, don Francesco Marcoccio che ringrazio per la stima e per questa opportunità" afferma la neo preside.

Laura Ferrante che è anche una cooperante salesiana, sarà affiancata da due vice presidi: Francesca Cupellini e Danilo Saccoccioni. La sua volontà è quella di proseguire comunque con alcune ore di insegnamento che definisce essere la sua vocazione.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home