Chi cercate?

GR Leader Toscana

   Sabato 19 novembre… SI PARTE!!!!! Come ogni anno riprendono i cammini dei Gr e nel weekend 19/20 novembre abbiamo dato il via al GR Leader Toscana. Circa una quarantina di ragazzi di seconda e terza media, si sono ritrovati insieme per condividere formazione, preghiera, riflessioni e giochi. L’opera Salesiani di Scandicci ci ha accolti con spirito di famiglia e di gioia per una due giorni bella in ogni sua sfaccettatura.

 Il tema trattato dai giovani è stato “chi cercate?”. Una domanda non semplice per grandi e piccini, ma ognuno di loro è riuscito a interrogarsi e a riflettere su un tema così importante e così complicato. La giornata di sabato è stata all’insegna della scoperta…  ovvero nella comprensione del cammino che hanno appena intrapreso; che cosa significa Leader e quali sono le caratteristiche e le persone che per loro sono tali, riflettendo sulla bella e allo stesso tempo impegnativa figura del leader.

 La domenica è stata vissuta su un’esperienza di silenzio e deserto dove hanno meditato il brano di Giovanni 1,35-40. La mattinata è proseguita in un gioco formativo; i ragazzi si sono confrontati con giovani e adulti sul tema dell’incontro, su quando loro avevano incontrato Gesù. Nel primo pomeriggio abbiamo concluso questa bella esperienza con l’incontro più importante con Lui nella celebrazione eucaristica. Due giorni pieni e intensi che ci mettono in ascolto di Gesù e ci fanno capire che non siamo soli a condividere fede, passione, e sogni… Al prossimo incontro!

don Andrea Berardi

 
Esci Home