Un canestro per te! Proprio per te, carissimo animatore! La proposta della società sportiva Ichnos Basket è quella che ogni giocatore versi 0,20€ per ogni canestro segnato e di proporre la stessa cosa alle squadre ospiti e alle famiglie dei tifosi sugli spalti.
Tale iniziativa coinvolge anche l’Atletico Calcio, i cui giocatori hanno scelto di versare 2,00€ per ogni goal segnato, proponendo la stessa cosa alla squadra avversaria e ai tifosi presenti sugli spalti. Come pure le quadre di adulti che giocano alla sera nel campetto in erbetta.
Grazie, perché ci insegnate che lo sport davvero può andare oltre, senza troppe pretese, ma con la certezza che muoverà i cuori, aiuterà tutti, giocatori delle società, giocatori ospiti, tifosi sugli spalti a sentirsi un po’ più vicini ai giovani egiziani. Sarà il più bel canestro, il più bel goal, perché si trasformano in una gioia solidale, in una gioia che va oltre, che attraversa il mare e andrà a segnare nella porta del piccolo campetto mattonellato in mezzo ai palazzoni de Il Cairo. Insomma a centrare l’obbiettivo più bello, quello di formare gli animatori di un oratorio lontano e quindi andare a segno, lasciare un segno ben più grande nel cuore di tanti giovani e ragazzi. Un segno negli atleti che giocano sui campi a Nuoro, che potranno sempre andare oltre quel canestro o quella rete, comprendendo la bellezza che c’è nel condividere la gioia: viene moltiplicata per altri. Sì, si può essere missionari anche con un canestro o una rete!
don Bruno Guiotto e don Michelangelo Dessì