Home
ROMA - TEATRO DON BOSCO: stagione lirica 2012-2013 PDF Stampa E-mail
Comunicazione Sociale - Ufficio stampa

Si sta preparando con impegno e accurata dedizione la V Stagione Lirica dell'ALFA Musicorum Convivium presso il Teatro Don Bosco di Roma. Quest’anno si festeggia il bicentenario della nascita di Verdi con tre grandi titoli: il Requiem, Attila e la Traviata. La squadra sta già lavorando alla preparazione della stagione 2012 - 2013 che sarà ancora più ricca di emozioni ed avvenimenti.

Per il nuovo anno si preparano alcune novità. Per il Flauto Magico di Mozart, che sarà la prima opera ad aprire la stagione, la scenografia sarà curata dalla pittrice Paola Senesi. L’artista porterà il suo mondo fantastico non solo sulla scena ma anche nel foyer del Teatro allestendo una sua mostra personale con la possibilità di acquistare i quadri.

 

Per la Bohème in programma per il mese di dicembre si prospetta il ritorno alla testa di tutta la macchina musicale del Maestro Bellini, mentre è confermata la presenza del regista Riccardo Canessa per il Barbiere di Siviglia, dopo il successo dello scorso anno con il Falstaff.

Infine in occasione dell'Attila verdiano ci sarà una presentazione introduttiva della massima autorità di ricerca sul titolo in oggetto, la prof.ssa Gabriella Minarini dell'Atelier della Voce di Firenze, che al barbaro verdiano ha dedicato anni di studio tradotti in un libro di cui ci offrirà brevi ma illuminanti estratti.

Agli spettatori sono riservati alcuni vantaggi per partecipare al meglio: chi farà l’abbonamento usufruirà di un risparmio, e avrà garantito l’accesso a 6 opere e alla Traviata di Giuseppe Verdi, diretta dal direttore Nicola Samale.

Grazie al contributo fotografico di Gianni Alfonsi potrete consultare la galleria di foto sul sito: www.alfamc.it Per qualsiasi informazione potrete chiamare al: 334.951.61.09 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Le prevendite dei biglietti si trovano direttamente al Teatro don Bosco a Roma, in via Publio Valerio 63, ma anche in alcuni bar e rivenditori del quartiere, rispettivamente segnalati nel sito ufficiale del Teatro don Bosco.

 

Agenzia SIR

sir

Radio Meridiano 12

E-Mail

Copyright © 2014 | www.donbosco.it | Rome - All rights reserved | sito creato nel 2008 | Informativa sulla Privacy
Design e Sviluppo by HappyIsland