Capitolo Ispettoriale - Day 2

Il racconto del secondo giorno di incontro

Una giornata intensa, con ritmi serrati, quella che oggi, giovedì 3 gennaio 2018 hanno vissuto i partecipanti al quarto Capitolo Ispettoriale della Circoscrizione Italia Centrale. Dopo la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Tiziano Conti, ultimo sacerdote ordinato nella ICC, i salesiani, le suore ed i laici hanno intrapreso un’accurata ed approfondita revisione delle bozze riassuntive del lavoro svolto nelle commissioni nella giornata precedente. È infatti necessario arrivare al termine del Capitolo avendo preparato brevi e chiari interventi scritti sui tre nuclei tematici presentati dal Rettor Maggiore, che serviranno poi per il lavoro del Capitolo Generale. Queste bozze, ancora in fase di elaborazione, saranno poi ridiscusse ed approvate nell’ultima sessione plenaria prevista per la mattinata del 4 gennaio.

 

Aldilà dei lavori in corso, è molto bello poter respirare un clima di fraterna corresponsabilità, una voglia comune di lavorare per il bene dei giovani. Tra tutti i membri del Capitolo c’è uno scambio arricchente di esperienze di vita, voglia di conoscersi meglio ed interscambio di modalità di azione con i giovani. A questo proposito è stata organizzata una serata animata dai giovani salesiani, nella quale i capitolari hanno potuto vivere un momento di distensione dai lavori ridendo e scherzando in un clima di allegria.

 

Si percepisce la presenza dello Spirito Santo, unica guida dell’incontro, che sta favorendo in tutti la voglia di spendersi per il bene dei giovani e la voglia di contribuire all’arricchimento della missione salesiana.


 
Salva Segnala Stampa Esci Home