Lione - FestClip: 25 maggio 2019

Un concorso di video prodotti da e per i giovani

Si terrà il 25 Maggio 2019 presso il centro Giovanni Bosco di Lione il 14° FestiClip, una proposta rivolta a tutti i giovani dai 15 ai 20 anni che hanno voglia di mettersi in gioco e un minimo di dimestichezza nella produzione di video. 

L'obiettivo del concorso è realizzare un piccolo video della durata massima di 7 minuti con immagini originali, che favorisca il dialogo con altri giovani e possa aiutare a riflettere su temi legati all'accoglienza, alla disabilità, alla droga, alla sessualità, al rispetto, alla violenza e all'uso dei video-giochi... 

Il 25 maggio 2019 ci sarà la serata conclusiva di condivisione, dedicata alla premiazione del miglior video realizzato. In questa occasione verranno proiettati tutti i video clip in gara, che saranno giudicati sia da tutti i partecipanti alla serata (che conferiranno il Premio del Pubblico) che da una giuria di esperti (che conferirà il Premio della Commissione). Si valuterà non solo la qualità tecnica del video ma anche la forza e l'incisività del messaggio trasmesso.

L'Atelier Multimedia, portato avanti da 5 confratelli salesiani, organizza il Festival di video clip per e con i giovani dal 2005. Obiettivo del festival non è solo quello di scoprire talenti ma i suoi promotori intendono anche valorizzare il video come strumento pedagogico che favorisce la creatività dei giovani rendendoli, allo stesso tempo, criticamente consapevoli delle potenzialità di questa originale forma di linguaggio.

Nove video clip sono già in gara! 

I costi del viaggio sono a carico dei partecipanti che saranno ospitati dai salesiani di Lione per la giornata di premiazione.

Per tutte le altre informazioni, il regolamento e/o visualizzare i video clip www.festiclip.eu




 
Salva Segnala Stampa Esci Home